evidenza home
13/02/2023
Uniti siamo ancora più unici, la campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea - 3° flight
Sarà on air fino al 4 marzo il terzo flight della campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea, dopo quelli di maggio e ottobre 2022. Focus sulla gestione del risparmio, sui servizi alle PMI, sulla transizione ecologica e l’innovazione, sul sostegno ai giovani negli studi e nell’acquisto della prima casa.Nella nuova proposizione, il focus creativo delle uscite, che si chiudono con lo stesso pay-off “Uniti siamo ancora più unici”, e sempre firmate da McCann Italia, verterà sull’articolata offerta di servizi che le 118 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo sono in grado di proporre alle comunità locali.Il terzo flight, oltre a continuare ad accrescere la riconoscibilità e il posizionamento delle BCC del Gruppo sui loro territori, vuole infatti rafforzare il contributo concreto che ogni banca garantisce a soci e clienti e alle loro esigenze trasversali: dall’attenzione alle piccole e medie imprese a quella per le famiglie e i privati, dal supporto nella transizione ecologica e nell’innovazione all’accompagnamento nei passaggi generazionali, dalle soluzioni di risparmio gestito all’affiancamento negli studi e nell’acquisto di una casa.I protagonisti rimangono quelli del primo flight, insieme alla scrivania verde, simbolo della presenza e del confronto continuo tra le banche del Gruppo BCC Iccrea e il loro territorio, una “tavola rotonda” senza spigoli che rappresenta anche la capillarità di questo gruppo di banche che arrivano “dove gli altri non arrivano”.La pianificazione multicanale, seguita da BSG, riguarderà le principali emittenti televisive e radiofoniche, i quotidiani nazionali cartacei e online, le piattaforme streaming, le affissioni in stazioni, aeroporti e stadi, oltre alla stampa locale e a un’intensificata campagna digital e social.“Grazie alle società del Gruppo BCC Iccrea, specializzate nel risparmio e nella previdenza, nel comparto assicurativo, nel credito al consumo, nel leasing, nel factoring, e alle divisioni impresa, innovazione, sostenibilità e altre strutture centrali della capogruppo, le nostre BCC oggi sono in grado di offrire una gamma completa di servizi di eccellenza” – ha commentato Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca –.”E’ questo che abbiamo voluto trasferire nella nostra campagna pubblicitaria 2023, unitamente alla centralità che le nostre BCC esprimono nella relazione con gli imprenditori, le famiglie e i giovani delle loro comunità. Un connubio vincente, quello tra qualità e ampiezza dell’offerta da un lato e approfondita conoscenza dei clienti, che sta facendo del nostro modello di business e del nostro Gruppo, un punto di riferimento riconosciuto e fortemente apprezzato sia a livello locale che nazionale”. 
Il Gruppo BCC Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia per attivi, con un totale dell’attivo consolidato – al 30 giugno 2022 – attestato a 176,3 miliardi di euro.
Il Gruppo BCC Iccrea è costituito oggi da 118 Banche di Credito Cooperativo, presenti in oltre 1.700 comuni italiani con quasi 2.500 sportelli, e da altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da BCC Banca Iccrea. Le BCC del Gruppo al 30 giugno 2022 hanno realizzato su tutto il territorio italiano circa 90,1 miliardi di euro di impieghi netti e una raccolta diretta da clientela ordinaria pari a circa 120,6 miliardi di euro, contando circa 5 milioni di clienti e circa 850 mila soci. Il Gruppo BCC Iccrea è tra i migliori gruppi bancari per qualità del patrimonio con un CET 1 Ratio del 17,8% (dati al 30 06 2022).