
La 48ª Sagra della Castagna di Serino IGP si terrà dal 10 al 12 ottobre 2025 nel suggestivo borgo di Rivottoli, frazione di Serino (Avellino).
Un appuntamento tra i più attesi dell’autunno irpino, che celebra la Castagna di Serino IGP, riconosciuta a livello europeo per la sua qualità, e che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe.
Organizzata dalla Pro Loco di Serino, con il patrocinio del Comune di Serino, la manifestazione propone tre giornate all’insegna di sapori autentici, tradizione e convivialità.
Gli stand gastronomici saranno aperti venerdì 10 ottobre dalle ore 20:00, mentre sabato 11 e domenica 12 ottobre anche a pranzo, dalle ore 12:00.
Il programma prevede inoltre attività culturali e naturalistiche, spettacoli musicali, mostre e laboratori dedicati alla valorizzazione della castagna e del patrimonio rurale locale.
Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum e Serino conferma il proprio sostegno alla manifestazione in qualità di sponsor, rinnovando il legame con un territorio ricco di storia, tradizioni e valori condivisi.