
Proseguono gli appuntamenti del ciclo “Incontri intorno alla genitorialità” promossi dall’Associazione O’ Pennino con il gruppo Onde – La Natura dei Bimbi, in collaborazione con la BCC di Capaccio Paestum e Serino.
Sabato 15 novembre 2025, dalle 10 alle 12.30, presso la Sala Mucciolo della sede centrale della Banca (via Magna Graecia 345 – Capaccio Paestum), si terrà l’incontro dal titolo “Bambini altamente sensibili: istruzioni per l’uso”
A guidare la riflessione sarà Giuliana Giardino, educatrice, counselor e trainer dell’alta sensibilità, che accompagnerà genitori ed educatori alla scoperta del tratto dell’alta sensibilità (High Sensitivity Person – HSP), una caratteristica innata che porta a una più profonda elaborazione degli stimoli sensoriali ed emotivi.
Durante l’incontro si parlerà di come riconoscere e valorizzare questa sensibilità nei bambini e nelle bambine, individuando strategie pratiche per aiutarli a vivere serenamente le proprie emozioni e relazioni.
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 12 novembre ai numeri indicati in locandina. Evento a contributo libero con donazione minima di 10 euro.