News
26/12/2025
“Aspettando la Befana”: il 5 gennaio a Serino un pomeriggio di festa dedicato ai più piccoli

Dopo il positivo riscontro dell’iniziativa svoltasi a Capaccio Scalo lo scorso 13 dicembre, il Co.Svi.Te. Comitato di Sviluppo Territoriale Area 3, che affianca la BCC Capaccio Paestum e Serino nella progettazione di attività sociali, promuove un nuovo appuntamento dedicato alla comunità, con particolare attenzione ai più giovani.

Lunedì 5 gennaio 2026, a partire dalle ore 15.00, la Sala Assembleare della sede distaccata della BCC di Serino (Via Roma, 100) ospiterà “Aspettando la Befana”, un pomeriggio di festa e divertimento pensato per bambini, ragazzi e famiglie del territorio.

Il programma prevede una tombolata con ricchi premi, un buffet conviviale per tutti i partecipanti e, per tutti i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie, la tradizionale calza della Befana, ricca di cioccolato e caramelle.

Nel corso dell’iniziativa porteranno il loro saluto istituzionale il Sindaco di Serino, Avv. Vito Pelosi, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Franca Filarmonico.

L’evento si inserisce nel percorso di attenzione e vicinanza che la BCC Capaccio Paestum e Serino e il Co.Svi.Te. portano avanti a favore delle comunità locali, promuovendo occasioni di condivisione, socialità e valorizzazione del territorio.