News
10/11/2025
Novembre EduFin 2025 – Mese dell’Educazione Finanziaria

Anche quest’anno la BCC di Capaccio Paestum e Serino partecipa al Mese dell’Educazione Finanziaria – EduFin 2025, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Il tema e lo slogan dell’edizione sono “Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani”.

Un mese dedicato alla diffusione di conoscenze e strumenti utili per accrescere la consapevolezza sui temi della gestione economica e del risparmio.

In quest’ottica, giovedì 14 novembre si terrà la XVI edizione di PMI Day – Giornata Nazionale della Piccola e Media Impresa, iniziativa promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con le articolazioni territoriali di Confindustria.

Il tema di questa edizione è “Scegliere”, un invito a riflettere su come costruire consapevolmente il proprio percorso personale e professionale.

Nell’ambito di PMI Day 2025, la Banca – in collaborazione con il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino – organizza un incontro presso la Sede Distaccata di Serino, in via Roma n.100 – frazione Sala, rivolto agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

L’iniziativa mira a fornire ai ragazzi conoscenze di base utili allo sviluppo di competenze critiche e analitiche, fondamentali per comprendere come gestire la propria situazione finanziaria e compiere scelte consapevoli.

L’obiettivo, in linea con i temi portanti del Mese dell’Educazione Finanziaria e di PMI Day, è quello di attivare un processo virtuoso di formazione rivolto ai giovani, affinché diventino attori protagonisti delle proprie scelte future.