News
14/11/2025
Proiezione del docufilm “Fertile” – Un nuovo appuntamento con il collettivo Women at Work

Nell’ambito delle iniziative promosse in collaborazione con il collettivo Women at Work e del progetto “Una donna, un lavoro, un conto”, promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e Federcasse, la BCC di Capaccio Paestum e Serino ospita un nuovo momento di riflessione dedicato al ruolo delle donne nel mondo del lavoro e dell’impresa.

Venerdì 21 novembre alle ore 18:30, presso la Sala Mucciolo della sede centrale della BCC a capaccio Scalo, sarà proiettato il docufilm “Fertile” di Alessandro Quadretti.

Un racconto intenso che esplora il mondo dell’agricoltura attraverso lo sguardo e la voce delle donne che ne sono protagoniste, tra sfide, innovazione e sostenibilità.

Seguirà un dibattito con Rosamaria Di Filippo, contadina impegnata nella tutela dell’ambiente, e Doriana Rizzo, fondatrice dell’impresa agricola Apollo e Dafne di Felitto, da cui è nato il brand di cosmesi naturale DOAR.

Con questa iniziativa la BCC di Capaccio Paestum e Serino rinnova il proprio impegno a sostegno della valorizzazione del lavoro femminile e dell’imprenditorialità delle donne, in coerenza con gli obiettivi del progetto “Una donna, un lavoro, un conto”, promosso da ABI e Federcasse per favorire l’inclusione finanziaria e la crescita professionale delle donne.