bcc extra
09/06/2023
Evoli Festival 2023

La BCC di Capaccio Paestum e Serino è partner dell’Evoli Festival - Music International Festival, giunto alla decima edizione, che si terrà ad Eboli in Piazza della Repubblica il 15, 16 e 17 giugno. Alla Kermesse parteciperanno artisti di rilievo nazionale.

La musica, l’orchestra, sarà la grande protagonista, e con essa 39 gli artisti, provenienti da tutta Italia, ad esibirsi in gara nel corso delle 3 serate. Grandi nomi come ospiti: Andrea Sannino apre la serata del 15, poi i Mezzotono il 16 a chiusura con Fiordaliso.

«Un evento nasce da un’idea, ma per realizzarla c’è bisogno della forza e dell’energia di più persone. – ha dichiarato Claudio D’Eboli, patron del festival - Mi preme ringraziare mio fratello Pierino per esser un punto di riferimento, dalla nascita di questo Festival ad oggi. Ringraziamento all’Amministrazione comunale per il supporto e agli sponsor per aver sposato il nostro evento».

«La formula vincente dell’Evoli festival è che è una famiglia, non solo l’evento in sé. L’Evoli per Eboli è un’occasione di lavoro per tanti giovani”, ha aggiunto Massimo Carrino, oramai definito il mattatore della kermesse che lo vede come presentatore dal 2013».

Ad affiancare Carrino ci sarà, per il secondo anno consecutivo, la conduttrice radiofonica e televisiva Rossella Pisaturo. «Sono entrata all’interno di questa famiglia in punta di piedi, dichiara la Pisaturo, e con tanta ammirazione esterna raccolta nel corso di questi 10 anni. Se la prima volta può essere un caso, la riconferma è senz’altro un premio all’impegno profuso a servizio di questa meravigliosa kermesse. I fratelli D’Eboli si confermano seri ed impeccabili professionisti nella gestione del tutto, siamo da sempre pronti a tendere la mano a chi seriamente vuole intraprendere il mestiere del cantante e/o dell’Artista, e lo facciamo attraverso il nostro evento, siamo e resteremo umili servitori dell’arte in genere».

Il Sindaco Mario Conte: «L’Amministrazione ha accolto la proposta di Claudio e Pierino D’Eboli di tenere la decima edizione dell’Evoli Festival in concomitanza della festa patronale di San Vito. Ci teniamo a dare maggiore risalto e ancor più partecipazione all’evento, con la partecipazione di più ebolitani possibili. Rimarcando e ricordando soprattutto che l’Evoli Festival è in grado di accogliere tante persone soprattutto da altre città. Riconosciamo lo sforzo enorme da parte degli organizzatori, nel dar spazio e voce ai giovani talenti. Anche il programma per quest’edizione è davvero imponente, con ospiti musicali di spessore».